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Se hai bisogno di assistenza, nelle sezioni relative ai termini per i resi e i rimborsi troverai informazioni su ordini, spedizioni, gestione dei reclami, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su store.metrotime.it. Ricorda che puoi sempre contattare il nostro Customer Care tramite e-mail: info@metrotime.it o al numero +393757456493.
Garanzie e indicazione del prezzo del prodotto
1.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. I prodotti offerti in vendita potrebbero non corrispondere esattamente alle immagini a colori a causa del browser Internet e del monitor utilizzato, e dunque potrebbe differire leggermente rispetto alla foto.
1.2 Verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
1.3 Tutti i Prodotti venduti da store.metrotime.it verranno consegnati nella loro confezione originale.
Qualora un prodotto presenti difetti di fabbricazione presunti difetti di conformità, è necessario contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti tramite email: info@metrotime.it
1.4 Alla vendita dei prodotti da parte del Venditore si applicano le garanzie legali previste dal Codice del Consumo.
1.5 Nel caso in cui si chieda la riparazione o la sostituzione del prodotto per difetto di conformità, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto da riparare o sostituire sono a carico del Venditore, così come le eventuali spese relative alla consegna all'utente del prodotto riparato o in sostituzione.
2. Spedizione e consegna dei prodotti
2.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo da te indicato nell'ordine.
2.2. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, le consegne verranno inviate una volta ricevuto il bonifico in fondi disponibili al Venditore.
2.3. Il Venditore fatturerà i prodotti acquistati tramite documento cartaceo, e-mail o posta, ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili. La fattura sarà basata sulle informazioni fornite dal cliente al momento dell'ordine. Nessuna modifica alla fattura è possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
2.4. Le spese di consegna sono a tuo carico e sono indicate nel modulo d'ordine e in fattura.
2.5 Gli ordini spediti al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggetti a dazi all'importazione, esposti nella nota d’ordine. Qualora non esposti saranno pagati direttamente al vettore alla consegna.
2.6. Al momento della consegna dei prodotti acquistati da parte del Corriere, tu (o un tuo incaricato incaricato) sei tenuto a verificare:
(i) che il numero degli articoli in consegna corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna; e
(ii) che l'imballaggio e i suoi sigilli siano integri, non danneggiati, non bagnati o alterati in alcun modo.
2.7 Eventuali danni all'imballo e / o al prodotto, o difformità nel numero degli articoli o nella documentazione devono essere immediatamente segnalati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere e senza che sia stata sollevata alcuna contestazione da parte tua, non potrai opporre alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
3. Assistenza clienti
Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per ulteriori informazioni tramite e-mail: info@metrotime.it
4. Diritti dei consumatori e periodo di ripensamento, resi e rimborsi
4.1 Se sei un Consumatore puoi recedere dal contratto con il Venditore in relazione ai prodotti acquistati su store.metrotime.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti. In questo caso riceverai il rimborso del prezzo dei prodotti.
4.2 Dovrai restituire i prodotti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui hai comunicato al Venditore l'annullamento, nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e a tue spese. Hai l'obbligo legale di prenderti ragionevole cura dei prodotti mentre sono in tuo possesso.
4.3 Per restituire i prodotti:
- non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
- devono essere restituiti nella loro confezione originale, che è parte integrante dei prodotti;
- devono essere restituiti al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di annullamento.
5. Legge applicabile e giurisdizione competente
5.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 sui contratti a distanza (Codice del Consumo) - in particolare “Capo I, Titolo III della Parte III - e dal decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 su alcuni aspetti relativi al commercio elettronico.
6. Modifiche e aggiornamenti
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su store.metrotime.it e si applicheranno pertanto agli ordini trasmessi successivamente a tale data.